Social network: la schiavitù dei corpi perfetti

Social network: la schiavitù dei corpi perfetti ed acchiappa like

Social network: la schiavitù dei corpi perfetti

Basta un click a rendere le donne schiave dei social network ovvero di un surrogato della vita reale

 

Non é nient’altro che un click! Una foto o un video: un click appunto, un tasto appena sfiorato e il mondo continua a scorrere esattamente come prima.

Anzi meglio di prima, perché

“adesso finalmente, questo mondo sa che esisto! Devo solo capire esattamente cosa può colpire l’attenzione dei curiosi, come provocare la loro reazione, mostrare cosa so fare, come lo so fare e soprattutto, devo essere bellissima! Cosa pubblico oggi? Gambe o seno? Lato B! Sguardo seducente o sorriso ammiccante? Total Body! Vestitino sexy o costume da bagno? Lingerie…”

Ad ogni costo perfetta! Unica! La “più ”! Il proprio corpo, preso in ostaggio, intrappolato in immagini di falsa perfezione, rende schiave molte ragazzine e molte donne, troppe, illudendole di incarnare una femminilità vera, liberata dai vecchi pregiudizi.

Modelle per un giorno o purtroppo per la vita, preda di forme di controllo ossessive rispetto ad ogni minimo e inevitabile cambiamento, sembrano incarnare piuttosto un tipo di femminilità scomposta, profana, schiava anch’essa di un ideale irraggiungibile, finanche pericoloso, ai fini di una sana convivenza con se stesse. Ragazzine e donne che nella foga di apparire, col rischio di non essere, dimenticano come la società del conformismo ci renda tutti anticonformisti e perciò, di nuovo tutti uguali!

Il risultato é un numero ragguardevole di immagini tra loro identiche, corpi, volti e seni senza vita, lasciati alla mercé di sguardi annoiati, in contenitori, i social, che per loro caratteristiche sono solo un surrogato della vita reale e dunque, irrimediabilmente ingannevoli.

 

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci cliccando qui, oppure scopri i nostri servizi!